Lost Temple

Da WikiNHReborn.

ffffhhhhuuuu.... Il vento si era alzato notevolmente, e aveva smosso i più minuziosi granelli di sabbia, creando una sorta di nube rossastra. Era infatti di un colore scuro,tendente dal rosso corallo al marroncino, erano queste le sfumature della sabbia che componeva il Deserto della Morte: suggestivo nome,dato dagli esploratori ad una valle sabbiosa che nascondeva molti segreti,mai impenetrati perchè la visibilità era resa difficile dal vento forte che batteva sulle roccie più dure,provocando un fruscio che sembrava quasi un lamento.

Un gruppo di speleologi ed archeologi aveva da settimane preso posizione nei pressi di una zona scavi, adiacente ad un'antichissima piramide,i quali interni erano stati ormai studiati, ed era possibile per i più curiosi andare a vedere quelle che fossero le testimonianze dell'antica civiltà. Ad un tratto il vento calò, lasciando spazio ad un silenzio quasi "assordante" per chi ormai era abituato,a quei rumori che echeggiavano nella valle.

La nube sabbiosa a seguito di ciò si cominciò a rarefare, ed ad occhi attenti parve lampante lo scenario che si presentava: alte colonne bluastre,di una composizione architettonica assai strana,nascevano dal terreno sabbioso come una primula che perfora le prime nevi. Delle torri imponenti si intravedevano alle spalle della piramide, e una enorme scalinata si celava tra le rovine.

Solo nei libri più antichi si parlava di un tempio ormai perduto,in decadenza e abbandono totale,la cui localizzazione era stata definita al centro dell'isola di Ilshenar,ma mai nessuno si era accorto che questo corrispondesse con una vasta zona arida. fffffhuuuuuuu..... un altro energico soffio di aria quasi tagliente,data dall'unione con cristalli di sabbia interruppe quel silenzio. e quasi in un istante,la struttura bluastra precedentemente scoperta,si dissolvò nel nulla. Quasi come se il vento proteggesse qualche segreto.

Il Lost Temple però era ormai stato avvistato.... e sicuramente una spedizione esplorativa avrebbe rimosso ogni dubbio.


Lost Temple.png

Tipologia di dungeon "aperto" diviso in zone tematizzate(Demoni, Draghi, Non morti)

  • Difficoltà Media.