Evoluzioni

Da WikiNHReborn.
Versione del 23 mar 2014 alle 16:39 di Alexdan (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Esistono 4 Rami Evolutivi per ciascuna delle 4 Classi base (ad eccezione del Guerriero, per il momento) e ognuno di essi possiede specifici pro e contro che ne caratterizzano il gameplay. Di seguito verrà illustrati come sono strutturate in termini generici.

STRUTTURA DELLE EVOLUZIONI

  • ABILITA’ PASSIVE: sono caratteristiche intrinseche di ciascuna Evoluzione e sono ciò che maggiormente le rendono identificabili, come ad esempio vincoli al tipo di armi utilizzabili e alle armature indossabili, o bonus permanenti di varia natura. Esistono 3 step di abilità passive per ciascuna evoluzione.
  • ABILITA’ PVM e PVP: sono abilità attivate che richiedono un costo di attivazione (generalmente 1 reagente pagano) e possono essere utilizzate solo saltuariamente dato che ciascuna abilità PvM e/o PvP ha un suo tempo per il riutilizzo (cooldown). Esiste 1 abilità PvM e 1 abilità PvP per ogni evoluzione, ed è possibile acquisirle entrambe su uno stesso personaggio, ma prima di poterle sbloccare è necessario aver acquisito tutti e 3 gli step di abilità passive.
  • BLESS: sono dei bonus permanenti a uno o più statistiche (Forza, Destrezza, Intelligenza, Punti Vita, Stamina, Mana). Il Bless della propria evoluzione può essere ottenuto esclusivamente dopo aver sbloccato l’abilità PvP. Ottenere il Bless impedisce l’acquisizione dell’Ultimate.
  • ULTIMATE: può essere considerata una seconda abilità PvM, ma dagli effetti devastanti. Utilizzare una Ultimate comporta un enorme sforzo da parte del personaggio, che viene tradotto in un costo d’attivazione in Punti Esperienza, e un tempo di recupero generalmente elevato. L’Ultimate della propria evoluzione può essere ottenuta esclusivamente dopo aver sbloccato l’abilità PvM. Ottenere l’Ultimate impedisce l’acquisizione del Bless.